Politica per la qualità

 
Orientamento al Cliente
Poniamo le aspettative dei nostri Clienti interni ed esterni al centro delle nostre attività. La soddisfazione e la fedeltà del Cliente alla nostra impresa è l’indicatore principale del nostro successo.

Orientamento al risultato
Per L’ARCA Consulenza Assicurativa s.r.l. offrire un servizio di qualità, è la chiave per ottenere in modo duraturo risultati aziendali eccellenti, frutto di una costante attenzione alle esigenze del Cliente, delle Collaboratrici, dei Collaboratori e dei Fornitori.

Direzione e coerenza negli obiettivi
Operiamo in modo strutturato e sistematico, in sintonia tra aree di lavoro. Raggiungiamo prestazioni eccellenti mediante il riconoscimento della qualità quale linea guida per i nostri servizi e con l’impegno della Direzione e di tutti i Collaboratori.

Gestione orientata ai processi
La coerenza nell’orientamento ai processi e la valutazione dei processi ci assicura il rapido raggiungimento degli obiettivi mediante un ottimale impiego di risorse. Le decisioni vengono prese sulla base di fatti e indirizzi strategici.

Crescita e partecipazione del Personale
Ognuno di noi determina la qualità e il successo delle proprie prestazioni. Attraverso la partecipazione attiva promuoviamo Collaboratrici e Collaboratori qualificati, in grado di operare in piena autonomia e responsabilità.

Apprendimento continuo, innovazione e miglioramento
Attraverso l’apprendimento, le Collaboratrici e i Collaboratori accrescono in modo continuo le loro competenze.
Il nostro processo di miglioramento continuo si fonda sia sull’impiego di metodologie mirate che sullo scambio efficace delle conoscenze.

Creazione di partnership
La concreta e duratura partnership con i nostri Fornitori e collaboratori, ci assicura rapporti commerciali affidabili caratterizzati da una costante reciprocità d’intenti.

Salute e sicurezza
La salvaguardia della salute e la sicurezza dei lavoratori costituiscono valore primario, impegno assiduo e componente costante della nostra missione. L’attuazione di tali principi avviene attraverso il costante investimento di risorse, il miglioramento continuo delle prestazioni e dell’affidabilità dei processi nel rispetto della legislazione dettata in materia.

Per questo motivo L’arca Consulenza Assicurativa s.r.l. si propone di:
  • Fornire il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo oltre che alle aziende anche al settore privato
  • Garantire chiarezza e trasparenza sulle scelte delle Compagnie Assicuratrici e nella gestione dei sinistri attraverso un costante aggiornamento formativo dell’Area Commerciale;
  • Semplificare e velocizzare la gestione delle pratiche assicurando un’efficace comunicazione con il Cliente, potenziando le modalità di diffusione dell’informazione (mail, sms…);
  • Porsi come obbiettivo la cultura del rischio assicurativo per aderire alle esigenze reali del Cliente;
  • Aggiornarsi continuamente su norme e nuovi prodotti assicurativi partecipando a corsi ed iniziative promosse dagli organi di settore, dalle ompagnie e dalle Associazioni di categoria;
  • Garantire al Cliente una molteplice scelta fra i prodotti assicurativi non legandosi ad un solo fornitore ma mantenendo ed allargando il numero delle Compagnie da proporre;
  • Ridurre i reclami e le non conformità.

Aosta, 07/01/2016
La Direzione Generale