Coda Gianni - Presidente dell'Arca S.r.l.
Coda Gianni - Presidente dell'Arca S.r.l.
L'Arca S.r.l - Consulenza Assicurativa
L'Arca S.r.l. - Consulenza assicurativa - Sala riunioni
L'Arca S.r.l. - Uffici

L'Arca S.r.l.

L’Arca Consulenza Assicurativa di Gianni Coda & c. nasce da una felice intuizione di Gianni Coda che comprende le esigenze del mercato e sfrutta un settore ancora vergine in Valle d’Aosta, il brokeraggio assicurativo. Costituisce la sua società in data 24 marzo 1976 con sua moglie Barbera Fortuna Graziella e apre la sua prima sede in Via Lys n. 11 il 12 aprile 1976.
L’oggetto sociale dell’attività è appunto il brokeraggio assicurativo vale a dire la gestione dei portafogli assicurativi dei clienti. Con estrema dedizione, Coda cerca di far comprendere ai suoi clienti, che il broker è una figura nata per tutelare gli interessi degli assicurati sia per la stipula delle polizze che per la liquidazione dei sinistri. Lentamente e grazie alla caparbietà e al frutto di duro lavoro e di molti chilometri, la clientela cresce fino a diventare necessari diversi cambi di sede.
L’Arca si trasferisce prima in Via Monte Pasubio e sucessivamente nella centralissima Via Festaz. In questo periodo di espansione vengono acquisiti importanti clienti, sia in Valle d’Aosta, sia nel resto d’Italia; il confronto quotidiano con diverse e complesse problematiche sulle esigenze delle imprese e delle persone ha consentito un progressivo accrescimento del "Know how” professionale del broker e del suo staff. Si delineano i settori in cui L’Arca si specializza: impianti di risalita e aeronautico (ala rotante). In contemporanea la società si meccanizza ed intorno agli anni 90 con l’aiuto di computer, telex e telefax si mette in condizione di gestire in tempo reale i suoi sempre più numerosi clienti.

Nel 1987 L’Arca ottiene l’iscrizione al vecchio Albo dei Mediatori di Assicurazione e riassicurazione e nel 1988 la ragione sociale viene trasformata da snc a srl. Nell’aprile del 1989 a seguito di un grosso investimento la società procede all’acquisto di una palazzina sita in Viale Gran San Bernardo 10, attuale sede della società. Nel 2006 entrano a far parte della proprietà della società i due figli di Gianni Coda, Corrado e Claudio. Oggi la società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione presieduto da Gianni Coda e avente come amministratori Coda Corrado, Murari Andrea e Giorgio Franco Alberto. Gli amministratori sono brokers regolarmente iscritti al RUI (Registro Unico Imprese) nella sezione B o nella sezione E e, le loro competenze, sono consultabili sul sito e anche tramite il sito dell’IVASS.

Attualmente l’Arca Consulenza Assicurativa s.r.l. è specializzata nei seguenti settori:
Aeronautico
Impianti di Risalita
Imprese Edili
Cauzioni
Case di Cura
Alberghi
Enti pubblici - Comuni, Comunità Montane, Società Partecipate - Rc- Patrimoniali
Piccole e medie imprese
•  Liberi Professionisti
Linea persona - Infortuni, Sanitaria, Incendio, Furto RC Capofamiglia
RC Auto e ARD 
 
L’Arca Consulenza Assicurativa S.r.l.a s.u. opera con le maggiori Compagnie Assicurative come Unipol-Sai, Generali Italia, Allianz, Axa, Zurich, Cattolica, Reale Mutua, Vittoria, AIG, Coface, Uniqa, Atradius, Sace BT, Elba, Liguria, Europ Assistance, ARAG, DAS, Roland, UCA, ACE, Filo Diretto, Nobis, Ariscom, Carige, CHUBB, Italiana, Synkronos/Great Lakes, Aviatec/Satec, Axa Corporate Solution, AGCS, Dual Italia etc. Per questo motivo si ritiene competitiva per la completezza e la qualità dell’offerta dei contratti assicurativi e per l’indiscutibile affidabilità dei suoi partners, oltre che per l’alto livello di servizio e assistenza professionale che è in grado di offrire grazie ai continui aggiornamenti sia del personale Commerciale che dello Staff operativo. Attualmente in seguito a notevoli investimenti l’Arca Consulenza Assicurativa s.r.l. garantisce ai propri clienti l’opportunità di consultare on-line i propri contratti e di conoscere sia l’estratto conto che la situazione dei sinistri e, cercherà, sempre più di avvicinarsi alla clientela dotandosi delle più moderne attrezzature. L’Arca Consulenza Assicurativa srl, ha la ferma convinzione di poter raggiungere il proprio obbiettivo primario che è individuato in una sana gestione delle proprie risorse per poter mantenere inalterata la sua redditività ed i posti di lavoro, senza tralasciare la completa soddisfazione del cliente.