Novità e comunicazioni UNCEM

 

L’Arca Consulenza Assicurativa srl, ha da poco rinnovato la convenzione con l’Uncem (Unione Nazionale Comuni comunità Enti Montani) e come da accordi, darà risalto ai principali convegni che verranno sviluppati dall’Uncem.


Chi è Uncem Piemonte?


L'Uncem - Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti montani - è da sessant'anni il "sindacato del territorio montano". La Delegazione piemontese - a cui aderiscono: 50 Unioni montane di Comuni (eredi delle Comunità montane secondo quanto previsto dalla legge nazionale 56/2014 e dalle leggi regionali 11/2012 e 3/2014), i 552 Comuni montani, 5 Province, 2 Consorzi Bim, il Formont e il Consorzio Pra Catinat - ha sede in via Gaudenzio Ferrari 1 a Torino.


L'Uncem Piemonte rappresenta gli enti a livello regionale presso gli organi competenti per l'esame dei provvedimenti di interesse montano, allo scopo di valorizzare e sviluppare il territorio e le istituzioni; promuove il coordinamento delle attività delle Comunità montane e degli enti al fine di potenziarne le capacità di intervento collegandosi alle linee di programmazione europea, nazionale e regionale; promuove inoltre studi e ricerche per una migliore conoscenza della realtà montana.


 

Per ulteriori approfondimenti consultate direttamente ilsito dell’Uncem