Politica per la qualità

 
L’ARCA consulenza assicurativa si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente.

Il cliente assume un ruolo centrale, diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un elevato grado di soddisfazione.

La Direzione, nell’ambito della strategia dell’azienda è pienamente consapevole del proprio ruolo e della leadership che deve perseguire costantemente, pena l’impossibilità di garantire:

Mission
Perseguire la curiosità di conoscere il mercato assicurativo, in tutte le sue molteplici sfaccettature. Rappresentare gli interessi dei Clienti nei confronti degli Assicuratori. Offrire una assistenza completa, studiata per le specifiche esigenze di ogni cliente.

Vision
Vogliamo diventare sempre più un punto di riferimento nel mondo del brokeraggio assicurativo italiano, offrendo un servizio di qualità e disegnato sulle particolari necessità di ogni singolo Cliente. CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI A DIFESA DEI CLIENTI NON MOLLIAMO.

Fattori Critici di Successo
Crescita e innovazione aziendale Miglioramento dei processi di business interni Soddisfazione del cliente Il risultato economico finanziario

L’ARCA consulenza assicurativa si propone di:

Fornire il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo oltre che alle aziende anche al settore privato.
Garantire chiarezza e trasparenza sulle scelte delle Compagnie Assicuratrici e nella gestione dei sinistri attraverso un costante aggiornamento formativo dell’Area Commerciale.
Semplificare e velocizzare la gestione delle pratiche assicurando un’efficace comunicazione con il Cliente, potenziando le modalità di diffusione dell’informazione (mail, sms…).
Porsi come obbiettivo la cultura del rischio assicurativo per aderire alle esigenze reali del Cliente.
Aggiornarsi continuamente su norme e nuovi prodotti assicurativi partecipando a corsi ed iniziative promosse dagli organi di settore, dalle Compagnie e dalle Associazioni di categoria.
Garantire al Cliente una molteplice scelta fra i prodotti assicurativi non legandosi ad un solo fornitore ma mantenendo ed allargando il numero delle Compagnie da proporre.
Un costante rilevamento dei propri obiettivi:
- Migliorare l'immagine del servizio di "filtro" offerto dall'Arca nel proporre Compagnie d'Assicurazione affidabili;
- Monitorando i reclami e le non conformità inerenti il servizio offerto da ARCA. Attuare azioni con lo scopo di ridurne l’insorgenza;
- Ricercare la fornitura di servizi / prodotti della qualità desiderata e al costo più basso possibile;
- Ampliare il parco clienti;
- Monitorare le forniture di servizi / prodotti;
- Monitoraggio della correttezza dei servizi erogati.
Salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Creare una concreta e duratura partnership con i nostri Fornitori e collaboratori.

Aosta, 14/05/2020 La Direzione Generale